Forniamo servizi per la comunità assicurando standard qualitativi certificati.
ISO 9001:2008 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi Organizzazione che intenda rispondere alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti, la razionalizzando dei processi interni e la conseguente riduzione di sprechi ed inefficienze. La certificazione del Sistema Qualità è quindi un investimento per tutte le aziende che desiderano migliorare il proprio modo di operare, impostando in un modo nuovo la gestione delle attività. I cardini fondamentali sui quali si basa il grande successo della norma sono da un lato la riduzione del rischio di non rispettare quanto promesso ai clienti (garanzia del mantenimento degli impegni presi) e dall’altro la capacità di tenere sotto controllo i processi tramite la misurazione delle prestazioni e l’individuazione di adeguati indicatori.
ISO 45001 La norma UNI ISO 45001 del 2018 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – E’ la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza.
UNI 11034:2003
La cooperativa sociale P.G. Melanie Klein si pregia di utilizzare un sistema di gestione secondo i principi della norma UNI 11034
La norma si rivolge a organizzazioni che erogano servizi alla prima infanzia (fascia di età 0-3 anni),
servizi alla prima infanzia integrati strutturalmente con servizi educativi rivolti anche alla fascia 3-6 anni, servizi educativi progettati per la fascia 0-6 anni.
La P.G. Melanie Klein offre servizi integrativi ai nidi d’infanzia, centri per bambini e genitori, centri/spazi gioco, centri di infanzia.
• Servizi Educativi Territoriali.
I principali vantaggi della norma:
• garantisce una migliore affidabilità e sicurezza del servizio erogato, con particolare attenzione sia ai bambini che alle esigenze dei genitori;
• assicurare l’impegno professionale e la formazione continua del personale della struttura con relativi controlli sulla progettazione dei servizi;
• un costante coinvolgimento delle famiglie attraverso la pianificazione di incontri con i genitori volti alla condivisione del progetto educativo mirato alla centralità del bambino e del suo benessere.